5 lug 2006

Mondiali Germania 2006

Mai stato un gran tifoso di calcio..
Poi, quando abbiamo perso Italia 90, con quella splendida squadra, e giocando in casa, la disaffezione e' stata praticamente totale.
Spesso, nel tennis, nel calcio, abbiamo avuto degli ottimi giocatori, ma la voglia di vincere, la fragilita' psicologica, o chissa' quali altri problemi, hanno portato a risultati.. altalenanti.

Non essendo un tifoso esemplare, ho seguito la semifinale Italia-Germania di ieri sera con un orecchio solo, mentre ero davanti al mio computer in internet.
E, salvo rari momenti, ho sentito, percepito, che le cose non andavano come al solito.
I ragazzi si sono comportati bene, e non solo perche' hanno vinto.

Mi e' piaciuta la frase di un tifoso intervistato dopo la partita: "sono orgoglioso di essere italiano, stavolta nessuno puo' dire che abbiamo rubato nulla, il risultato ce lo siamo meritato".
Sono d'accordo. Sta tutto nel meritarsela. Fino alla fine.
Questo e' lo spirito che mi piacerebbe sentire sempre nei miei connazionali.

Nonostante gli scandali che hanno coinvolto lo sport del calcio recentemente, questo team e' riuscito a ridare entusiasmo. Bravi ragazzi!

Ehi Jake, che dici? Those Azzurri si stanno comportando piuttosto bene no? ;-)

Nessun commento: