17 set 2007

Re-installazione

Nell'ultimo periodo il mio caro OS aveva cominciato a darmi dei pensieri.
Eccessivi smanettamenti miei o qualche segnale di pericolo in vista? Questo è il dilemma!
Firefox aveva preso a crashare più volte al dì, vecchi problemini in sospeso da tempo.. infine mi son deciso.
Ho comprato un HD esterno (
acquisto rimandato per oltre un annetto: un bel LaCie da 500 Giga, così non ci penso più), messo al sicuro qualche giga di dati, e provato a scaricare l'ultima versione della mia distribuzione preferita.
La masterizzazione dell'immagine iso non è andata bene, ma è stato solo l'inizio.
Poi anche lettore Dvd e masterizzatore hanno fatto qualche capriccio.
Infine l'installazione si è inceppata un paio di volte (forse proprio a causa di qualche errore nel cd). Alla fine ho optato per l'installazione della precedente versione e l'aggiornamento a questa. Anche qui ci sono stati problemi.
Quando stamattina, mentre ero alle prese con l'upgrade finale, è scoppiato un temporale, ho temuto proprio mi sarei beccato pure un'interruzione di corrente. Per fortuna è filato tutto liscio.
L'operazione, che in passato mi aveva impegnato solo un paio d'ore, stavolta è iniziata sabato, e non è terminata fino all'ora di pranzo del lunedì.
Fiuu! Complimenti..
Però adesso sembra fili tutto mooolto liscio. Che bello ;-)

Nessun commento: