18 ott 2007

Ubuntu, WiMAX, UE

La RC di Ubuntu 7.10 funziona piuttosto bene. Qualche stranezza mentre digitavo dei messaggi su Gmail [credo sia Firefox a non funzionare alla perfezione], un crash di OpenOffice, ma niente di preoccupante [spero].
Ho letto qualche flame sulla puntualità nell'uscita della versione perché
non disponibile alla mezzanotte, come indicato dal conto alla rovescia. Beh, se la RC è stabile e senza aggiornamenti da alcuni giorni, oggi usciranno gli update definitivi. Certo, come giustamente fatto notare da qualcuno, da un punto di vista marketing si poteva gestire meglio [si può sempre fare meglio].

WiMAX già impantanato? Forse si, dato il ricorso al TAR del Lazio presentato dalla MGM Production Group Srl.
Maggiori dettagli qui e qui.
Motivo: le condizioni dettate dal bando di gara, troppo favorevoli agli operatori che hanno già acquisito licenze Umts. Come potrei non essere d'accordo? Un ulteriore rallentamento nella procedura non è un bene, ma, se fosse lo scotto da pagare per lo sviluppo di un sistema meno iniquo, forza TAR!

Inoltre la Commissaria Reding è pronta a pungolare [e bacchettare seriamente, spero] quei Paesi [cioè noi e quelli dell'ex blocco dell'est, che tristezza..] che non hanno voluto mostrare buona volontà nello sforzo di coprire adeguatamente il territorio con connessioni a banda larga.
Siamo sempre alla rincorsa. Ma forse un giorno..

Nessun commento: