7 mar 2006

Chiarimenti

Ieri ho sentito Nic, che e' a letto con la febbre, a Pontedera.
Ed a tal proposito e' giunta l'ora di chiarire alcuni dettagli del viaggio in Toscana.
Alcune settimane prima di partire, Nic e' stato avvicinato da una coppia di clienti al cinema, per una lamentela. Ha gestito il problema con la solita perizia, risolvendone quindi un successivo, sempre con notevole savoir-faire.
Dopo alcune altre visite, l'uomo, entrato in confidenza, si e' presentato come l'amministratore delegato di una grossa azienda, ed ha fatto una proposta di lavoro a Nic. Lui ha generosamente fatto entrare anche me nel "giro", ed il mio viaggio sarebbe dovuto essere l'occasione per un colloquio ufficiale di entrambi in azienda.
Pochi giorni prima della mia partenza, subodorando qualcosa di strano, Nic ha eseguito dei controlli, ed e' venuto a scoprire che la fantomatica coppia e' composta da due imbroglioni, gia' noti alle forze dell'ordine.
La trappola organizzata con la Polizia non e' poi potuta scattare perche', chiamiamolo "mister x", ha deciso all'ultimo di rimandare l'incontro.
Dalle ultime info sembra si sia trattato solo del tentativo di truffa di due piccoli delinquenti, e non di qualcosa di piu' grave.
Posso dire che considero un onore aver conosciuto gli agenti della squadra di Polizia di Pontedera, persone che mi hanno fatto scorgere quale professionalita' ci sia dietro a certe faccende.
Ho vissuto una piccola avventura :-)

Nessun commento: