23 giu 2006

Butterfly

Questa settimana caldo ed umidita' sono stati piuttosto violenti, hanno reso le giornate faticose.
Ciononostante, forse grazie a frequenti uscite, i giorni sono passati veloci.

ali
vicine
volano veloci
vorticando

Oggi sono andato a correre sull'argine vicino a casa. E' una cosa che mi fa sentire bene, mi permette di riflettere, qualche volta e' fonte di ispirazione di fronte a scelte difficili.
Poche centinaia di metri da strade e case, eppure e' un tuffo nella natura.
Mentre tornavo, tre farfalle si sono messe a giocare assieme di fronte ai miei occhi, estasiati.
Le ho oltrepassate, incredulo, poi mi sono girato, e non c'erano piu'.
Mi piace pensare, ingenuamente, fossere le anime dei tre ragazzi che abbiamo perso in Iraq questa settimana. Sono passati a salutarmi.
Poi, poco dopo, alcune rondini hanno preso a volare sopra di me, come spesso ho visto negli ultimi mesi.
E quel profumo di erbe e fiori..
Mi stupisce sempre quando, all'improvviso, la natura attorno diventa cosi'.. perfetta. Tu sei solo di fronte a questa meraviglia che pare sia la sorpresa piu' bella della tua vita predisposta in quel momento solo per i tuoi occhi

2 commenti:

arizona69 ha detto...

A shining spiritual moment.

Thank You Legz

Anonimo ha detto...

I tre soldati che trasformano in tre farfalle. Una parola, bella.