4 giu 2006

Movies

First Rule: You do not talk about Fight Club.
Second Rule: You do not talk about Fight Club.
Third Rule: When someone says "Stop" or goes limp, the fight is over.
Fourth Rule: Only two guys to a fight.
Fifth Rule: One fight at a time.
Sixth Rule: No shirts, no shoes.
Seventh Rule: Fights go on as long as they have to.
Eighth Rule: If this is your first night at Fight Club, you have to fight...

Curioso, proprio un'ora fa ho trovato un articolo che parla di incontri di lotta e del Gentlemen's Fight Club. Si entra nel club solo per invito, e sembra che buona parte dei membri siano programmatori della Silicon Valley. La CBS5 ha trasmesso filmati dei combattimenti.

Fight Club (1999) e', a mio parere, un film geniale.
Edward Norton e' un mostro di bravura, e, di sicuro, uno dei miei attori preferiti. Un altro esempio del suo talento? American History X

C'e' un altro film di cui mi va di parlare brevemente oggi. E' del 1994, parla di lupi mannari, e tra gli attori protagonisti posso citare Jack Nicholson, Michelle Pfeiffer, James Spader, Christopher Plummer. Qualcuno ha indovinato?
E' Wolf (
The Animal Is Out).
Del quale, semplicemente, adoro i dialoghi. Dovendolo catalogare in un genere, direi che e' una splendida storia d'amore.
Non credo in molti sarebbero d'accordo con me, eppure..

"I've never loved anybody this way. Never looked at a woman and thought, if civilization fails, if the world ends, I'll still understand what God meant.."

Bellissimo.
Grazie a IMDb ho trovato alcuni dialoghi originali qui: Memorable Quotes from Wolf

Anche se non riesco a dedicarci il tempo che vorrei, il cinema rimane sempre una delle mie passioni :-)

Nessun commento: