29 mar 2007

Ed anche marzo..

.. sta scivolando via :-)
Gli ultimi quindici giorni sono stati piuttosto caotici e pesanti.
Ultimamente ho qualche problema a dormire. Cioè, prendo sonno come sempre senza gran problemi, però mi sveglio presto, a volte di notte. Insomma, la qualità del sonno non è delle migliori. La quantità, neanche. Sarà il cambio di stagione, forse.
Il lavoro prosegue. Dopo la firma del primo Cliente, ci sono stati altri contatti telefonici e qualche visita. Ancora niente di definitivo, ma speriamo bene.
Venerdì scorso ho avuto il piacere di assistere ad un concerto di tamburi giapponesi ad Higan, ed è stato uno spettacolo appassionante.
Sabato 24: compleanno, o meglio compleanni. Giorgia, Giuliano, Andrea ed io.
A pranzo ad Adria, al Minuetto, ed abbiamo mangiato benissimo.
Nota particolare: ho potuto degustare un Caol Ila Cask Strength ed un Caol Ila 18 Years Old. Il primo è vero nettare, gradazione prossima ai 60°, profumo affumicato molto molto intenso e persistente. Un'esperienza mistica!

A cena con tanti amici all'Enoteca San Daniele a Torreglia. Mangiato e bevuto molto bene, anche se ero ancora un po' pieno dal pranzo ;-)
Mio cugino Andrea è venuto a Padova per i nostri compleanni (io il 24, lui il 25). Domenica, nonostante il brutto tempo ed il blocco del traffico, siamo usciti ed abbiam fatto un bel giro in centro. Riso un sacco, ci voleva proprio ;-)
Ieri, mercoledì, cena giapponese ancora ad Higan. La tavolata era di compagnia, le pietanze gustose. Insomma un'altra piacevole serata.

21 mar 2007

Nell'aria c'è

Polline di te.. (scusate, piccola citazione anni '80 :)
Oggi è stata una bella giornata. Freddina, d'accordo.. ma dopo la mezza bufera dei due giorni precedenti, che possiamo pretendere?
In compenso il forte vento e la pioggia hanno dato una fantastica ripulita all'aria.
Nel pomeriggio ho fatto una corsa sull'argine, e mi son potuto godere un buon profumo di salice piangente. Odore di pulito, e di primavera.
Molto molto piacevole :-)

19 mar 2007

N° 1

E' ufficiale: il primo Cliente ha firmato oggi!
L'obiettivo è di arrivare ad un numero tra i dieci ed i quindici entro fine anno.. Beh, da qualche parte bisognava pur cominciare :-)

L'ondata di maltempo di cui si parla da giorni è arrivata: vento, freddo, pioggia.. rischio di nevicate. Pare che la perturbazione durerà un paio di giorni.

18 mar 2007

U bun tu :-)

Sono ogni giorno più contento di aver installato Linux sul mio secondo Hd.
Siamo ancora lontani dal poter fare quello che si vuole eh! Però la documentazione in rete si trova, così come molti howto che semplificano la risoluzione dei problemi.
In una settimana, praticamente a tempo perso (o quasi..), sono riuscito prima a sistemare la connessione internet (fondamentale), poi le difficoltà di aggiornamento ed installazione di nuovi programmi. Ora ci vedo i video, ascolto mp3 e cd, navigo, lavoro.. insomma mi cucino occhi e testa come al solito, con in più la soddisfazione di sentirmi (quasi) slegato da Windows.
Non che sia tutta pappa pronta. Bisogna starci su, ed anche con un po' di buona volontà.. Ci sono poi cose che non si possono ancora fare, o forse devo solo scoprire il come.
Grazie a Giulio per il libercolo prestato. Mi ha dato la fiducia necessaria a tentare l'installazione. Ed ancora grazie per la primissima consulenza telefonica: altrimenti la situazione sarebbe stata.. molto-ma-molto drammatica! ;-)

Lavoro: mezza buona notizia ricevuta venerdì pomeriggio. Attendo il completamento per lunedì.. Poi potrò parlare e fare (spero) i primi salti di gioia dopo un bel po' di tempo.
Per festeggiare la sera mi sono collegato al sito della CANdYRAT Records, ed ho acquistato e scaricato due album. Ottima qualità, buon prezzo e.. niente limitazioni drm!

Ieri mi ha chiamato un vecchio amico che si era trasferito in Umbria. E' tornato (almeno per il momento) a Padova. Siamo usciti per una birra e gli aggiornamenti di questi ultimi anni. Bentornato Paolo!

Ad Abano in questi giorni si tiene Higan. Si tratta di un evento dedicato all'Oriente e in special modo al Giappone. L'anno scorso ho potuto ammirare un'esposizione di Bonsai ed una mostra di fumetti: entrambe molto interessanti. Se tutto va bene il prossimo venerdì mi potrò godere uno spettacolo di tamburi giapponesi. Mi hanno appena comunicato che farà parte del pacchetto regalo di compleanno ;-) Eh già, manca poco!

Ho una gran voglia di andare a schiacciare un sonnellino. Ho sempre sonno questa settimana!
Se riesco poi solita corsetta sull'argine.. Noi vecchietti dobbiamo tenerci in forma, in qualche modo :-)

11 mar 2007

Linux Ubuntu

Oh yeeees!
Dopo un po' di ricerche, googlando qui e la, sono riuscito a capire cosa non mi permetteva di caricare le pagine web, nonostante la connessione internet funzionasse. Ho disabilitato ipv6 da Firefox, e via :-)
Ora sto scrivendo usando come sistema operativo Linux distribuzione Ubuntu, e mi sento come.. più libero. Vediamo di testarlo bene nel prossimo periodo e capire se si riesce a lavorare senza limitazioni.
Buona serata a tutti

4 mar 2007

Sister moon / Red moon

Sister moon will be my guide
In your blue blue shadows I would hide
All good people asleep tonight
I'm all by myself in your silver light
I would gaze at your face the whole night through
I'd go out of my mind, but for you

Lying in a mother's arms
The primal root of a woman's charms
I'm a stranger to the sun
My eyes are too weak
How cold is a heart
When it's warmth that he seeks?
You watch every night, you don't care what I do
I'd go out of my mind, but for you
I'd go out of my mind, but for you

My mistress' eyes are nothing like the sun
My hunger for her explains everything I've done
To howl at the moon the whole night through
And they really don't care if I do
I'd go out of my mind, but for you

Sister Moon

Sting

Luna rossa

In genere tutti i fenomeni astronomici sono ottimamente visibili da qualche altra parte del mondo, tranne da noi. Quando l'Italia è nella zona buona, minimo il cielo è coperto dalle nubi.
Ma ieri no.
Che bello spettacolo ha offerto Selene ieri sera ;-)
Dalle 23 alle 00.30 me la sono goduta tutta, ed in buona parte in un angolino buio dei colli. Stellata meravigliosa (ok, non come nel deserto in Arizona), ed emozionante eclissi di luna.

Oggi una bella full immersion di musica tutta la mattina. Ne ho sentito il bisogno fin da quando ho aperto gli occhi. Sting, Depeche Mode, Don Henley.
Adesso ho bisogno d'aria, ci vuole una bella corsa. Tra l'altro a pranzo si festeggia il compleanno di Simone. La mamma si è sicuramente scatenata in cucina. Ci vuole del movimento preventivo ;-)

Come vanno le cose?
Al lavoro, anche se cerco di rimanere coi piedi per terra, mi sento ottimista. Mi piace, vedo che il dialogo con i possibili Clienti sembra funzionare. Sto mettendo parecchia carne al fuoco, e mi auguro presto arrivino i primi risultati. Forse la maledetta ruota quadra, quest'ingranaggio inceppato da anni, comincia a girare..

Al buffone al governo hanno dato una piccola riserva d'aria (viziata). Lui, come al solito, se la ride. Non può essere veramente stupido come cerca di farci credere. Non è possibile.
Troppi interessi in gioco da una parte come dall'altra per far saltare il coperchio. L'opposizione non sembra comunque avere nessuna voglia di far seriamente danni, come sarebbe giusto dovere. Dove sarà il bipolarismo di cui si sente tanto parlare? Forse, giusto agli estremi. E se ne vede gran poco anche li, la maggior parte è solo di facciata.
Wi-max, italia.it, costi di ricarica, sanità, pensioni.. Buffoni.. e disonesti.

Il sistema andrebbe cambiato dall'interno? Il sistema non funziona, perché c'è chi ha interessi personali a far si che così vadano le cose. Punto e basta.
I nostri dipendenti (come dice Grillo), sono pagati (profumatamente) per fare gli interessi del nostro Paese. Beh, poniamoci qualche domanda su cosa (non) stiano facendo, e come.
Obiettivi.. Immaginiamo degli obiettivi. Ma non in politichese.
Oggi primo giorno di ricariche senza costi aggiuntivi. Sembra che Wind non voglia neppure adempiere al decreto. Chi l'aiuta in questo? Uno studio legale al cui vertice c'è un uomo collegato direttamente al governo in carica. Complimenti. Nessun conflitto di interessi, ovviamente. A sinistra, di fronte ad un'accusa del genere, si giustificherebbero dicendo "anche il precedente governo.."
Buffoni, pericolosi parassiti che rischiano di farci affondare. Basta un piccolo errore, una valutazione azzardata nel momento sbagliato. Gli altri corrono, noi scendiamo le scale.