4 mar 2007

Luna rossa

In genere tutti i fenomeni astronomici sono ottimamente visibili da qualche altra parte del mondo, tranne da noi. Quando l'Italia è nella zona buona, minimo il cielo è coperto dalle nubi.
Ma ieri no.
Che bello spettacolo ha offerto Selene ieri sera ;-)
Dalle 23 alle 00.30 me la sono goduta tutta, ed in buona parte in un angolino buio dei colli. Stellata meravigliosa (ok, non come nel deserto in Arizona), ed emozionante eclissi di luna.

Oggi una bella full immersion di musica tutta la mattina. Ne ho sentito il bisogno fin da quando ho aperto gli occhi. Sting, Depeche Mode, Don Henley.
Adesso ho bisogno d'aria, ci vuole una bella corsa. Tra l'altro a pranzo si festeggia il compleanno di Simone. La mamma si è sicuramente scatenata in cucina. Ci vuole del movimento preventivo ;-)

Come vanno le cose?
Al lavoro, anche se cerco di rimanere coi piedi per terra, mi sento ottimista. Mi piace, vedo che il dialogo con i possibili Clienti sembra funzionare. Sto mettendo parecchia carne al fuoco, e mi auguro presto arrivino i primi risultati. Forse la maledetta ruota quadra, quest'ingranaggio inceppato da anni, comincia a girare..

Al buffone al governo hanno dato una piccola riserva d'aria (viziata). Lui, come al solito, se la ride. Non può essere veramente stupido come cerca di farci credere. Non è possibile.
Troppi interessi in gioco da una parte come dall'altra per far saltare il coperchio. L'opposizione non sembra comunque avere nessuna voglia di far seriamente danni, come sarebbe giusto dovere. Dove sarà il bipolarismo di cui si sente tanto parlare? Forse, giusto agli estremi. E se ne vede gran poco anche li, la maggior parte è solo di facciata.
Wi-max, italia.it, costi di ricarica, sanità, pensioni.. Buffoni.. e disonesti.

Il sistema andrebbe cambiato dall'interno? Il sistema non funziona, perché c'è chi ha interessi personali a far si che così vadano le cose. Punto e basta.
I nostri dipendenti (come dice Grillo), sono pagati (profumatamente) per fare gli interessi del nostro Paese. Beh, poniamoci qualche domanda su cosa (non) stiano facendo, e come.
Obiettivi.. Immaginiamo degli obiettivi. Ma non in politichese.
Oggi primo giorno di ricariche senza costi aggiuntivi. Sembra che Wind non voglia neppure adempiere al decreto. Chi l'aiuta in questo? Uno studio legale al cui vertice c'è un uomo collegato direttamente al governo in carica. Complimenti. Nessun conflitto di interessi, ovviamente. A sinistra, di fronte ad un'accusa del genere, si giustificherebbero dicendo "anche il precedente governo.."
Buffoni, pericolosi parassiti che rischiano di farci affondare. Basta un piccolo errore, una valutazione azzardata nel momento sbagliato. Gli altri corrono, noi scendiamo le scale.

Nessun commento: