18 mar 2007

U bun tu :-)

Sono ogni giorno più contento di aver installato Linux sul mio secondo Hd.
Siamo ancora lontani dal poter fare quello che si vuole eh! Però la documentazione in rete si trova, così come molti howto che semplificano la risoluzione dei problemi.
In una settimana, praticamente a tempo perso (o quasi..), sono riuscito prima a sistemare la connessione internet (fondamentale), poi le difficoltà di aggiornamento ed installazione di nuovi programmi. Ora ci vedo i video, ascolto mp3 e cd, navigo, lavoro.. insomma mi cucino occhi e testa come al solito, con in più la soddisfazione di sentirmi (quasi) slegato da Windows.
Non che sia tutta pappa pronta. Bisogna starci su, ed anche con un po' di buona volontà.. Ci sono poi cose che non si possono ancora fare, o forse devo solo scoprire il come.
Grazie a Giulio per il libercolo prestato. Mi ha dato la fiducia necessaria a tentare l'installazione. Ed ancora grazie per la primissima consulenza telefonica: altrimenti la situazione sarebbe stata.. molto-ma-molto drammatica! ;-)

Lavoro: mezza buona notizia ricevuta venerdì pomeriggio. Attendo il completamento per lunedì.. Poi potrò parlare e fare (spero) i primi salti di gioia dopo un bel po' di tempo.
Per festeggiare la sera mi sono collegato al sito della CANdYRAT Records, ed ho acquistato e scaricato due album. Ottima qualità, buon prezzo e.. niente limitazioni drm!

Ieri mi ha chiamato un vecchio amico che si era trasferito in Umbria. E' tornato (almeno per il momento) a Padova. Siamo usciti per una birra e gli aggiornamenti di questi ultimi anni. Bentornato Paolo!

Ad Abano in questi giorni si tiene Higan. Si tratta di un evento dedicato all'Oriente e in special modo al Giappone. L'anno scorso ho potuto ammirare un'esposizione di Bonsai ed una mostra di fumetti: entrambe molto interessanti. Se tutto va bene il prossimo venerdì mi potrò godere uno spettacolo di tamburi giapponesi. Mi hanno appena comunicato che farà parte del pacchetto regalo di compleanno ;-) Eh già, manca poco!

Ho una gran voglia di andare a schiacciare un sonnellino. Ho sempre sonno questa settimana!
Se riesco poi solita corsetta sull'argine.. Noi vecchietti dobbiamo tenerci in forma, in qualche modo :-)

Nessun commento: