9 dic 2006

Treni

muralesQuesto murales l'ho visto ieri mentre correvo in stazione a prendere il treno per andare a Desenzano.
Era un po' tardi, ma mi piaceva, ed ho perso qualche secondo per fotografarlo.
Avevo preacquistato il biglietto via internet, ma ho dovuto comunque fare la fila alla biglietteria automatica.
Non viaggio spesso con le ferrovie, ma spero che Trenitalia si decida ad inserire la modalità di ritiro biglietti ticketless su ogni acquisto. E' veloce, comodo, non si spreca carta come per un biglietto normale e, soprattutto, non si perde tempo in coda.
E' noto che agli italiani le code non piacciono molto :-)

Il viaggio è stato abbastanza confortevole, nonostante ci fosse molta gente.
La giornata invece è andata molto bene. Ho finalmente potuto conoscere il cuginetto Francesco (sei un terremoto ;-) e Milo. Insomma, un bel pomeriggio in famiglia.
Al ritorno ho parlato qualche istante con una ragazza orientale, mi ha chiesto indicazioni su dove fossimo.
E' scesa alla stazione successiva, ringraziandomi con un bellissimo sorriso ed un infantile ciao ciao con la mano. Di una cortesia dolcissima.

Nessun commento: