1 dic 2006

dicembre

Che sta combinando Alex?

Well..

Un passo indietro..
Al ritorno dal viaggio in Tunisia ho detto by-by all'agenzia nella quale lavoravo da giugno. Sento ancora i colleghi, tutti validi e simpatici, e non mi sono lasciato male neppure con i titolari, anche se, sinceramente, ne avrei avuto motivo.

Ecco allora che un vecchio amico mi ha offerto di collaborare con lui. Ha un'azienda che si occupa di web marketing e consulenze.
Così negli ultimi tempi sono in.. formazione. Da un certo punto di vista è una specie di Extension Education.

Ci sono giorni, in effetti, in cui mi sembra di essere ancora all'Università.. Si, quella che avrei voluto fare, ben diversa dai corsi che ho in realtà seguito, e soprattutto da come erano organizzati.
La mia è una critica nei confronti del metodo di studio applicato nella scuola italiana, del tempo sprecato con materie inutili e prive dei necessari agganci alla realtà.

Imparo cose nuove praticamente ogni giorno, ed ho potuto seguire alcune conferenze.
L'ultima, ieri, al Politecnico di Milano (grazie Giulio!), mi è piaciuta particolarmente.
Si è trattato di uno workshop sulle applicazioni di mobile e wireless business nelle utility in Italia.

Il caso più entusiasmante? Quello del piccolo comune trentino di Isera che, grazie ad una legislazione locale particolarmente favorevole ed alcune buone idee, ha catturato l'attenzione più delle grandi aziende presenti alla tavola rotonda.
Basti dire che hanno attuato una convenzione con l'Autostrada del Brennero per la costruzione di un impianto fotovoltaico sulle barriere antirumore, stanno studiando un sistema di produzione di energia pulita tramite idrogeno, e la copertura completa del territorio per portare la connessione internet a tutta la popolazione.
Un esempio che dimostra come, con le leggi giuste, anche in Italia possiamo raggiungere dei gran risultati. Peccato si tratti solo di un'eccezione.

Nel tempo libero sto facendo qualche esperimento con i css, per personalizzare un po' il Magazzino.
I motivi usati negli ultimi giorni per il background sono tratti dalle opere di Hassan Massoudy.

Si ce que tu as à dire n'est pas plus beau que le silence, alors tais-toi
Proverbe arabe


Nessun commento: