21 apr 2007

Sabato mattina

Titolo un po' vago. Ok, di sabato (in particolare..) capita spesso, è vero. Ma il contenuto previsto è variegato, quindi ci sta ;-)

Dormito così così, e non è una novità.
Fin dalla sveglia mi è venuta voglia di un po' di musica, quindi sono sintonizzato su Radio Metro' (via internet, ovviamente).

Mi sembrava giusto cercare di recuperare la data di prima installazione di Ubuntu. Non l'ho segnata, li per li.
Eccitazione, orario tardo.. ed ero indubbiamente incasinato. E' stata la mia prima installazione di un sistema operativo in assoluto.
Facendo un po' di conti, ed anche grazie a questo blog-diario, penso si sia trattato della notte tra giovedì 8 e venerdì 9 marzo.
Ricordo che alla fine, a causa di un'errata configurazione del Bios, non partiva più né Ubuntu né Xp.. al momento non l'ho presa molto bene!
Grazie ancora a Giulio per l'assistenza telefonica l'indomani mattina. Googlando siamo riusciti ad arrivare alla felice intuizione che ha risolto tutto.
Google.. Santo subito! :-)

Invece, a causa di una politica di acquisizioni che sta intimorendo parecchie persone, il motto di Page&Brin don't be evil sembra non convincere più.
E' un'azienda, in fin dei conti. Cosa si può pretendere?
I miracoli già li hanno fatti.
Ma riuscite ad immaginare un'internet senza Google? P-a-z-z-e-s-c-o!

Wi-MAX. Che visione..! Essere connessi in qualsiasi momento, ovunque. Nuovi devices e possibilità di collegamento. Una estensione di memoria, sensi, informazione.
Sviluppo economico, culturale. Idee in movimento.. sempre.
Il Googlebombing del Partito Pirata ormai oscilla tra il primo ed il secondo posto nei risultati da parecchio. Chissà che tanta gente si sia presa la briga di ascoltare il saggio consiglio: leggete, informatevi, fatevi un'opinione!
Ci vorrà tempo. Chi sta al governo non dà certo segnali che facciano sperare in bene.

Ho avuto modo di leggere un articolo terribile, per quanto non certo inaspettato, su casi di pedofilia recentemente venuti alla luce. Se fosse più lungo potremmo almeno sperare si tratti del solito romanzo complottista.
Che tale reato non sia una novità tra gli uomini di chiesa non è, purtroppo, una novità. Non lo è neppure il fatto che il Vaticano si sia premurato di coprire la faccenda.
Il problema è che non ha seguito neppure la filosofia di lavare i panni in casa.
Ok, ci può stare che ciò che succede nel miglio verde resti nel miglio verde.. ma non che i responsabili vengano semplicemente trasferiti, sottratti alla giustizia ordinaria, e, di conseguenza, protetti.
Cos'è, una contromisura per risolvere il calo delle vocazioni?
Un ambiente lavorativo è fatto della filosofia che lo anima, e delle persone che lo costituiscono. Senza eccezioni. Mi sembra che stiano messi male non poco, eh?
Ecco il link all'articolo horribilis, fintanto che resta online.

Imagine no religion..


Nessun commento: