8 nov 2008

Dedicato a..

  • Tutti coloro che affermavano che Mr Obama, President-Elect, fosse di sinistra, e, diciamo.. poco favorevole alle forze armate americane
  • Quei poveri illusi che ci credevano
  • La sinistra italiana ed in particolare il Sign. Veltroni, con le sue altrettanto pie illusioni che il Partito Democratico possa assomigliare all'omologo statunitense
  • Al molto poco onorevole Franceschini, che con le sue recenti buffonate voleva far sembrare che, data la (per carità, forse poco opportuna) battuta del nostro Primo Ministro, l'esercito Usa fosse pronto a nuclearizzare lo Stivale tricolore
  • Al magister elegantiarum Akhmadinejad (ma fammi un piacere! Investi due palanche e fatti fare un paio di completi da un sarto che sia una persona per bene. E, dato che ci sei, spendi due nichelini dal barbiere.. :)
Ecco la risposta ufficiale del futuro Presidente:
Un eventuale programma di sviluppo di politica nucleare da parte dell'Iran e' inaccettabile
Giusto per ribadire il concetto, è:
Inaccettabile anche il supporto al terrorismo
Infine, ieri sera, durante la ventina di minuti di cordiale telefonata fra Obama e Berlusconi, sembra non ci sia stato nessun riferimento all'episodio..
Sarà forse perché avevano da fare con cosette un po' più serie, tipo crisi economica mondiale, recessione ed altre quisquilie.

Non credo che in analoga situazione avrei usato l'aggettivo abbronzato.
Con ciò i giornalisti che han dato peso alla cosa dovrebbero, al massimo, lavorare per settimanali scandalistici, o meglio non lavorare affatto.
Idem vale per i loro direttori.
Al solito, la libertà di stampa sarebbe una gran bella cosa, se chi scrive avesse un minimo di moralità ed obiettività.
Come dire, sull'opportunità che Berlusconi prosegua a fare certe battute, e sull'inopportunità che tanti altri mantengano il diritto di parlare esclusivamente a sproposito, ecco.
Parere personale eh..

Nessun commento: