24 gen 2008

Voti.. no, solo show

In diretta, sto attendendo la comunicazione sulla conferma della caduta del governo Prodi.
Sarebbe una cosa divertente, se non fosse tragica.
Intendiamoci, non la caduta, sulla quale spero da quando sciaguratamente il centrosinistra ha vinto le ultime elezioni.
Tragico è che nel 2008 il Senato italiano voti con dichiarazione singola, con i senatori in processione.
Che per avere il risultato sia necessario attendere più di un'ora, dopo altre ore buttate vie in un inutile succedersi di dichiarazioni.
La vera rivoluzione ci sarà quando i politici lavoreranno, invece di chiacchierare.
C'è una votazione. Votate. Chi vince comanda.
C'è un conteggio. Contate e date il risultato.
Il sistema bicamerale oggi non ha più alcuna giustificazione.
Chiudete una camera, diminuite il numero di rappresentanti, risparmiate tempo e denaro. Smettiamola di mantenere vive tradizioni che non hanno senso, di pagare dipendenti la cui stessa numerosità è sovrabbondanza non solo inutile, ma dannosa.
In parlamento non bisogna chiacchierare, ma fare.
Questo è ciò di cui ha bisogno il Paese.
E quando cade un governo, si voti. Basta con i vuoti legislativi.
Le elezioni si possono organizzare in due settimane. Se non ne siete in grado, trovate chi sappia farlo.

Il governo è caduto al senato, è ufficiale.

E si, senatore Marini, siete proprio in osteria. Il problema non è la bottiglia che il centrodestra sta (con dubbio gusto, visto il luogo) stappando per festeggiare, ma tutto quello che è venuto prima.
Ed ancor più ciò che non c'è stato.

2 commenti:

Wondercog ha detto...

ma vieni! ma vai! ma come "dubbio gusto" daaaaaaaiiiiii!!!! ma che rispetto vuoi portare ormai per quell'aula in cui si fa la "chiama" e ci si parla addosso per ore e ore e oreeeeeeeeee....... Sono stata incollata alla tv finchè non hanno detto che era fatta, almeno questa........il Mortadella è rotolato giù dalle corsie di legno elegantemente drappeggiate di rosso..... hehehe, altro che stappare la bottiglia!!!

Qualche minuto dopo Staffelli di Striscia era già davanti al Palazzo a consegnare un Tapirone gigante..... rassegnati, noi che ci viviamo sappiamo che avere governanti di questa levatura e procedure e regole così obsolete è una vera tragedia, tuttavia la farsa deborda da ogni parte, il tutto ha una vis comica insuperabile, bisogna ammetterlo....

Dunque, la "chiama", mannaggia, come minimo pensavo che qualcuno almeno nelle stazioni televisive si dotasse di un contatore numerico, niente di che, anche azionato manualmente, in modo da dare risultati in "tempo reale".... invece no, mi sono pentita di non essermi messa io a contare, l'avrei saputo prima!!!

....... beh..... adesso vediamo dove i "senzavergogna" riescono ad arrivare...... posso sempre sperare in un sussulto di dignità da parte di tutti che porti a sciogliere le Camere (com'è vero, che ce ne facciamo di un doppione tanto costoso quanto inutile?!?!?!) ma chissà quanto ci vorrà davvero.......

Aggiornamenti a domani

arizona69 ha detto...

ciao tesoro!
Quanto e se, questo è il dramma.
La volontà che manca, di cambiare sul serio.
D'altra parte, facile capire le motivazioni. Tanta gente sarebbe a spasso, altri dovrebbero cominciare a lavorare sul serio.
I piccoli partiti sparirebbero.
Un sogno, semplicemente